ANCORA UN SOGNO: IL FORUM!
23/10 18:46:DM84: BENVENUTI A TUTTI! FORUM ATTIVATO.... PRESENTATEVI NELLA CATEGORIA GENERALE! CIAO!
20/11 10:46:DM84: FORUM UFFICIALMENTE APERTO A TUTTI GLI UTENTI REGISTRATI.... 1.PRESENTATEVI NELLA CATEGORIA GENERALE! 2.CI SONO 3 CONCORSI ATTUALMENTE ATTIVI 3.PARTECIPATE ATTIVAMENTE ALLE DISCUSSIONI;) CIAO!

Ancora Un Sogno

Reply
toc toc...c'è nessuno?, da una domanda di purescore
19jessy90
icon14  view post Posted on 9/11/2008, 16:36Quote

Utente cancellato

mi sento strana essere sempre la prima a scrivere...
ma non so nemmeno chi mi risponde...forse da quello che ho capito...I-doc...giusto?

cmq.... da una domanda di purescore....il test che ha messo I-doc... mi è stato chiesto se ho mai spindo un dito nell'ano... ella domanda sono arrossita come un peperone... la mia rirposta è no!
ma la mia domanda è....ma cosa provano le ragazze che praticano sesso anale? non sentono dolore? image mi scuso per la domanda... ma sono curiosa.... anke se mi vergogno un po'....

view post Posted on 11/11/2008, 18:47Quote

lettore occasionale

Group: DM'S Angel

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/1/2009, 19:39

Ciao 19jessy90,
scusami se ti rispondo solo ora...e complimenti per essere stata la prima ad aprire una discussione...immagino che ci vuole un po' di coraggio...ma vedo che a te non manca.
Hai fatto una domanda da un milione di dollari...ma vediamo con calma.
La domanda principale, in questo caso, è "Ma è una cosa normale?"
Mettendo per un attimo da parte tutti i discorsi sul concetto di normalità (cos'è normale poi? e per chi?...), diciamo subito che la sodomia o penetrazione anale, come dir si voglia, non solo, è considerata una variante del rapporto sessuale, ma è amata e condivisa da moltissime coppie, con particolare giubilo dei maschietti, che l'annoverano tra i loro "passatempi" preferiti o quantomeno, tra le loro fantasie erotiche più sognate, se non possono bearsene nella realtà...non so se mi sono spiegato ;)
Appurato che nella normalità ci rientriamo, passiamo a questioni più pratiche, ovvero "è pericoloso?", "fa male?" o anche "cosa si prova?"

Fa male?
Sarà ovvio dirlo, ma non si può dare una risposta oggettiva, che valga per tutte. Molte donne la vivono come una variante gratificante, piacevole, e non vi rinuncerebbero, altre non ne vogliono proprio sapere, chi per principio, chi invece, avendo già dato, preferisce non ripetere l'esperienza, altre lo fanno solo perchè pressate dalle richieste di uomini insistenti (sbagliatissimo...).
Ammettendo che le questioni etiche e psicologiche non c'entrino, il problema è se la lei, effettivamente, prova dolore.
In effetti, le pareti dell'ano non sono così elastiche come quelle della vagina; bisogna quindi procedere con dolcezza e cautela per evitare lesioni. Si può iniziare con l'applicazione di un gel lubrificante [ormai lo si trova facilmente in farmacia...uno famoso è quello della durex] a base acquosa (andando in farmacia non è necessario spiegare cosa ci dovete fare... ;)). Evitate la tanto decantata vasellina, che deteriora il lattice del profilattico e rende la zona troppo scivolosa.

Poi si agisce per gradi: la sessuologia consiglia di rilassarsi il più possibile (se si è contratti tutto diventa più difficile...) e prepararsi inserendo prima uno, poi due dita nell'ano, fermandosi se fa male...non vi corre dietro nessuno! Lo stesso dicasi quando si arriva alla penetrazione vera e propria: dolcezza e prudenza dovranno essere le parole d'ordine. E' cosigliabile che sia la donna a guidare il "gioco", avvertendo se sente troppo fastidio.

E pericoloso?
Bisogna fare due precisazioni, perchè qualche piccolo rischio esiste.
Nel nostro intestino si agita il bacterium coli, un piccolo agente in grado di provocare l'uretrite(infiammazione acuta o cronica dell'uretra, un piccolo condotto che convoglia l’urina dalla vescica verso l’esterno) nell'uomo, che poi potrà ripassarla alla donna, durante un rapporto vaginale, senza volerlo...
Il rischio di Aids, in questo caso, aumenta; ovviamente, se si pratica sesso anale con un partner occasionale, visto che la probabilità di qualche lacerazione che faciliti il contatto con sangue e sperma, è maggiore.
Ad entrambi i problemi si può ovviare (e stare mooolto più tranquilli...:lol:), usando un profilattico, magari un pò più resistente del solito!

Spero di esserti stato utile...e spero di aver risposto alle tue domande...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2008, 19:32Quote

lettore occasionale

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/1/2009, 15:01

SCUSA TANTO....MA MI SAI DIRE PERCHE' PIACE TANTO AGLI UOMINI?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2008, 20:51Quote

lettore occasionale

Group: DM'S Angel

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/1/2009, 19:39

Bhe è una domanda difficile...è come chiedere "perchè alle donne piace tato fare shopping?"
Cmq ci sono vari casi....
ci sono quelli che (pur non confessandolo mai...) amano queste pratiche a causa di una latente omosessualità, e vedono il sesso anale come una forma di soddisfazione delle loro fantasie. Sia ben chiaro: in questo caso i problemi della coppia sono molto più gravi delle semplici questioni pratiche.
Alcuni pensano a questo tipo di rapporto come un mezzo anticoncezionale (SBAGLIATISSIMO!!!).
C'è chi lo propone, adducendo l'amore per la varietà...
Altri, in alcuni momenti, possono rifiutare la vagina (specie dopo un figlio...) perchè la associano esclusivamente alla riproduttività e al concepimento e quindi non più all'erotismo.(anche questa è un deviazione...di piccola entità)
Ma la maggior parte lo fa semplicemente perchè l'ano, essendo più stretto della vagina, li stimola di più; anche qui la cosa si acuisce dopo la nascita di un figlio.
Infine...ci "romanticoni", quelli che vogliono fondersi totalmente con la proprio compagna; magari in questo caso la donna si sente più lusingata, ma, tutte le proposte più romantiche del mondo, se lei non vuole, non basteranno a farle dire il famigerato SI.

RICORDATE che a letto, niente va fatto contro la propria volontà, quindi, meglio guardarsi dentro, e capire se il rifiuto dipende solo da vecchi pregiudizi...forse potrete scoprire che, in fondo, è una cosa che desiderate anche voi....

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 9/11/2008, 16:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: